sabato 6 dicembre 2008

Centurioni






Eh...diciamo che sono la mia passione!!!
Mi diverto un sacco a disegnarli!! ^_^



9 commenti:

Mary ha detto...

Oh,mi piacciono i tuoi disegni!!^O^
Che programma usi?

Sirio ha detto...

Ciao, Grazie!! ^_^
Uso Photoshop cs!!

Pol Romano ha detto...

metti anche quello che ho fatto con te?

Lucia ha detto...

Ciao Sirio ^_^
Ti seguo da parecchio!!!
Ho notato davvero dei miglioramenti nel tuo stile...dalle fanzine ad ora, è mi colpisce soprattutto la colorazione che usi!!
Continua così!
( Sinceramente...spero di vedere qualche altro tuo fumetto!!)

Gaia ha detto...

credo che più che una professionista(non l hai mai detto ma siccome ho letto che lavori in questo campo) tu sia un appassionata, correggimi se sbaglio!io ho frequentato l accademia di belle arti di firenze e leggo molti fumetti(non è un vanto e solo per dirti che ne capisco),e nei tuoi lavori vedo tanta inesperienza, non conosci bene l' anatomia(i muscoli sono un pò messi a caso a volte)non mi è parso di vedere nessun fondale nei tuoi disegni, tranne qualcosa accennata in maniera grossolana e pacchiana nei centurioni,non hai basi di prospettiva?sai come si bilancia una tavola?anche il colore, per cui ho letto dei complimenti, non è adatto al tipo di tratto che usi e si vede anche li che ne sai poco e niente di photoshop.
magari penserai ma questa che vuole è venuta ad insultarmi, no ti sbagli, si sente che hai passione ma non capisco perchè non l hai approfondita, e come se facessi le cose tanto per farle, e ho letto anche che pubblichi, ad esempio dottor rantolo e vedendo quelle 2 tavole che hai postato, non mi dirai sinceramente che ti sembra un lavoro da pubblicare?!
è alquanto infantile in tutto, nella struttura della tavola, nei grigi che hai dato, nel tratto sporco e non professionale, nell anatomia e nella prospettiva,io non so se pubblichi veramente, e mi sconcerta un pò vedere gente che ti dice che sei bravissima, perchè allora un Barbucci, un Jim Lee, un Frezzato, e tanti altri ancora ne potrei aggiungere,sono degli alieni,ci vuole qualità nelle cose che una persona decide di fare altrimenti significa che quella non è la sua strada, non tutti possono fare gli attori o i cantanti e a maggior ragione gli artisti.
aspetta un pò, almeno che tu non abbia 13 anni e allora significa che stai partendo da un buon punto di inizio, ora magari avrò fatto tutto sto discorso inutile, non ho fatto caso all età!sei una ragazzina?se è così cancella tutto quello che ho detto e complimenti, continua cosi
ciao
Gaia

Sirio ha detto...

No, Gaia, non sono una professionista è non "lavoro" in questo campo......ma sono un autodidatta, che per passione ed anche Hobby si diverte così!!
Si ho " pubblicato" su fanzine, ma non per questo penso di essere Ed McGuinnes!!
Disegno solo per divertimento.....
E quelle lacune che tu citi...le conosco bene!!
Se poi le persone lasciano i loro commenti,scrivendo quello che pensano...non capisco cosa te ne può fregare a te....non viene costretto nessuno!!
Visto poi che c'eri.....dato che disegni ed esci dall'accademia di belle arti...potevi pure lasciarmi un link, per dare una sbirciatina hai tuoi lavori......così...per imparare di +!!no?

Claudio ha detto...

Sinceramente......penso che Gaia abbia esagerato, si ci sono delle mancanze, ma lo stile è buono!
Poteva essere anche meno Acerba!!
E solo questione di guardare, studiare è imparare di più!! ^_^
lascia perdere i tipi come quella, magari poi farà più erroi di te!!
Si migliora con il tempo è con lo studio!! ^__-

Pol Romano ha detto...

Oddio gaia e chi cazzo sei l'artista piu brava su questo mondo? Claudio..altro che acerba..è giusto dire la propria ma è anche giusto nn esagerare..lei parla perchè esce da un'accademia..che poi vorrei vedere cosa le hanno insegnato! visto che i prof quello che sanno se lo tengono solo per loro...danno solo spiegazioni basilari! vorrei vedere i suoi disegni..sai quanti escono da scuole di fumetto, istituti d'arte e disegnano da far cagare!..sirio tesoro mio lasciale perdere alcune cose che ti scrivono le saputelle! un bacio

Mary ha detto...

Gaia Gaia Gaia.......ma stai scherzando?
Ci sono fumettisti "professionisti" che disegnano come i bambini di 5 anni, è tu stai qui a rompere ad una persona che lo fà solo per divertimento..........Che poi signori/e........non dimentichiamoci che Il disegno è tecnica si, ma anche studio, è soprattutto DIVERTIMENTO....perchè anche se puoi disegnare come Michelangelo....se la tua storia fà skifo non c'è nulla da fare!!!
Ma se disegni da skifo è tieni anche una buona storia....allora è tutto diverso!!
Sirio....posso darti del tu...vero?
Non Preoccuparti, il tuo tratto è buono,per essere un autodidatta hai fatto da sola abbastanza,credimi!!^_^
Anche il colore è buono!!
Certo studiare magari un pò + seriamente la prospettiva ti aiuterà a tappare la bocca di certe Galline!!
Continua così è non dare peso a queste cose!!
CIAO!! ^_________^